Studio Famiglia 5.0

Famiglia 5.0 si trova ad Albignasego in via Giorgione, 12, con possibilità di parcheggio presso il parcheggio pubblico. L’accesso allo Studio è semplificato anche per pazienti disabili o con mobilità.

Lo Studio Famiglia 5.0 è composto da 4 stanze di varie dimensioni, di cui una utilizzabile per la formazione. Nelle struttura è presente anche uno specchio unidirezionale, il quale viene utilizzato soprattutto nelle terapie con supervisione diretta in cui un altro psicoterapeuta osserva ciò che accade da un punto di vista esterno, potendo così notare eventuali passaggi poco chiari, fasi di impasse della seduta o semplicemente elementi che i terapeuti in seduta possono aver trascurato.

Lo STUDIO FAMIGLIA 5.0 nasce per la cura del benessere psicologico della persona, della coppia, della famiglia e della collettività, attraverso percorsi psicologici e psicoterapeutici inoltre si occupa anche di formazione, informazione e ricerca.

Aiuta e incoraggia lo sviluppo e la crescita della persona, favorendo una sua integrazione all’interno dei diversi contesti di appartenenza e stimolando le possibilità e le capacità di scelta autonoma e consapevole. Inoltre si specializza nell’aiuto alla famiglia durante il ciclo di vita, facilitando le relazioni genitoriali e lo sviluppo dell’infanzia nei processi educativi.

Lo STUDIO FAMIGLIA 5.0 offre consulenze altamente specializzate nell’ambito della psicologia clinica, psicologia della salute, psicologia dell’educazione e psicologia del lavoro.

Presso la struttura Famiglia 5.0 sono responsabile dell’area adulti

L’attività si rivolge sia a persone che si trovano in un momento di crisi nel proprio percorso di vita o che percepiscono un qualche disagio psichico, sia a coloro che sentono l’esigenza di fare un percorso di crescita personale, a medio-lungo termine.

La psicoterapia mira alla maturazione della persona che diventa più consapevole di alcuni aspetti della sua personalità, in modo tale da dare significato e risolvere certe dinamiche interne, sperimentando nuove modalità più adattive che permetto di costruire relazioni sane e più soddisfacenti.

Si propongono percorsi di psicoterapia individuale, per la cura del Disagio Interiore, Relazionale e dei propri Sentimenti di Sofferenza.

Quali:

  • Problemi di ansia e attacchi di panico;
  • Disturbi dell’umore (depressione e bipolarismo);
  • Disturbi alimentari (anoressia, bulimia, obesità, ecc.);
  • Dipendenze patologiche (alcolismo, tossicomanie, gioco, internet);
  • Disturbo post traumatico da stress (disturbo d’ansia che insorge in soggetti esposti ad eventi di vita traumatici e sconvolgenti; esempio militari, personale sanitario e forze dell’ordine);
  • Disturbo ossessivo compulsivo;
  • Difficoltà nei rapporti con gli altri;
  • Disturbo psicosomatico.

Copyright 2018 Dott.ssa Alessia Leonardi, Psicologa e Psicoterapeuta, N. ordine 4610.
Via San Martino 11, 35010 Vigodarzere (PD)

P.iva 01905610224 - c.f. 01905610224